9

Nov

Effettuare pulizia dei dispositivi usb

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Utilizzare i dispositivi usb ormai è diventata una moda, ma spesso quando si collega un disco usb ai sistemi operativi Windows, in automatico il sistema cercherà di copiare dei file all’interno del disco. Un bel problema da risolvere vero?
Da oggi non dovrete più impazzire e preoccuparvi, perché basterà utilizzare UsbDriveFresher. Si tratta di un tool gratuito, che eviterà la scrittura di file all’interno del disco usb. Di solito, i file che vengono installati sono di tipo: Trashes,fseventsd, file che di solito sono già integrati nelle regole di pulizia e che non serve a nulla riscriverli. Appena UsbDriveFresher, troverà file appartenenti a questa categoria li cancellerà in automatico.

 

Se siete utenti esperti, potrete sempre decidere se modificare, rimuovere o aggiungere regole di cancellazione in base alle vostre esigenze. Non vi accorgerete nemmeno che il programma è in azione, visto che starà silenzioso e visibile solo nella barre delle applicazioni. Appena inserirete un drive usb, USbFresher inizierà la sua opera di pulitura.
La stessa procedura avviene anche all’interno dei sistemi operativi Mac, anzi se provate a inserire una memoria usb in questo sistema e poi passarla su Windows, tutti i file scritti dal Mac saranno automaticamente cancellati. Una vera innovazione vero? Scegliete tra le opzioni se eseguire cleanip singoli o multipli, personalizzate a vostro piacimento e vi accorgerete quanto è facile utilizzare USbFresh.
Un programma così è difficile trovarlo sul web, provatelo e fateci sapere che cosa ne pensate!

Tag: applicazioni, gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes