9

Nov

RockMelt, il browser web sociale prossimamente online

di Silu in: browser web


Ieri è uscita sul web la notizia di un nuovissimo e attesissimo browser web sociale che andrebbe a migliorare e facilitare la nostra vita all’interno di internet. Si chiama RockMelt ed è appunto un nuovo web browser gratuito basato su Chronium (versione libera di Google Chrome) e sviluppato dai creatori di Netscape. Dalla prima visione, le potenzialità di questa nuova risorsa sembrano essere eccezionali, vista la sua capacità di mettere subito a portata dell’utente tutta una serie di opzioni sociali che gli altri browser posseggono soltanto per via di estensioni o addon.
Rockmelt quindi si preannuncia coma la novità del nuovo anno. Potrebbe essere uno dei prossimi browser web delle nuove generazioni, che fanno del proprio mestiere la navigazione sui social network. Le sue caratteristiche sono diverse, andiamo a vederne qualcuna, così per renderci conto di cosa ci attende.

Innanzitutto, come vi ho appena detto abbiamo a che fare con un browser web dedicato ai social network. Infatti, nelle parti laterali della finestra, avremo da una parte Facebook con la possibilità di condividere oggetti sociali, chattare con i nostri contatti e fare molto altro.

Dall’altra parte della finestra, invece avremo tutti i nostri siti sociali preferiti, come Twitter, FriendFeed, Flickr e così via. In pochi click potremo raggiungere i nostri account, divertirci all’interno e condividere tutto quello che desideriamo.

In ogni caso entrambe le barre possono essere personalizzate dall’utente, il quale può aggiungere di sua spontanea volontà tutti  i siti che preferisce e che naviga con frequenza.

Rockmelt è il futuro pensato per tutti coloro che amano i social network e che desiderano raggiungere i propri profili in poco tempo, avendo la possibilità di poter condividere link ed altro con tutta la comunità di internet. Vi lascio con il video, che consiglio a tutti di visualizzare per avere maggiori informazioni su RockMelt!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes