9

Nov

Windows Xp con interfaccia Aero

di Sara Papis in: programmi gratis

Windows Xp con interfaccia Aero

Come saprete Windows 7 è conosciuto per essere il sistema operativo più innovativo del momento, grazie alla sua interfaccia Aero rivoluzionaria. Chi utilizza ancora il caro Windows Xp, una grafica come quella di Windows 7 se la può sognare, ma per avere l’interfaccia Aero su Xp esiste una soluzione.
Si tratta di Border Skin, un tool disponibile gratuitamente, che permette di inserire anche nel vecchio sistema operativo, le finestre con effetto trasparenza di Windows 7. Non dovrete cambiare sistema operativo ma continuare a utilizzare Windows Xp con un effetto grafico più moderno.

 

Lo strumento Border Skin è una valida alternativa per chi non vuole abbandonare Xp, una delle versioni più amate e solide dagli utenti Windows. Per la modifica grafica, non dovrete modificare File Dll e senza compromettere la funzionalità del sistema operativo, avrete comunque l’effetto desiderato.
Il programma permette di personalizzare le finestre scegliendo il colore, in modo da abbinarlo a quello dello sfondo, per ottenere un effetto molto particolare. Border Skin, una volta scaricato ed avviato nel pc si andrà a posizionare nella barra di Windows vicino all’ orologio di sistema, in modo da essere sempre reperibile.
Dopo l’installazione, per iniziare subito con le modifiche, dovrete cliccare il tasto destro del mouse, selezionare Preferenze/Skin & Themes/ Cambia colore. Ora non vi resta che selezionare il colore desiderato e il gioco è fatto, che ne pensate? Windows Xp sarà rivoluzionato e vi sembrerà di utilizzare un nuovo sistema operativo.
Buon divertimento con Border Skin!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes