10

Nov

Windows 7 versione personalizzata

di Sara Papis in: programmi gratis , Sistemi Operativi , Software , Windows 7

Windows7 è sicuramente uno dei sistemi operativi meglio riusciti a Microsoft, la sua velocità è davvero eccezionale e la personalizzazione dedicata all’utente unica. Eppure spesso può succedere che il computer si blocchi per qualche strano motivo, se desiderate creare un disco di installazione personalizzato, dove includerete solo i vostri programmi preferiti da oggi potete farlo.
Infatti, Esiste vLite, un’applicazione dedicata che vi permetterà di creare un cd di ripristino personalizzato in caso di problematiche di vario genere. Un’applicazione gratuita che vi permette di risparmiare parecchio spazio sull’hard disk e di alleggerire notevolmente il consumo di memoria RAM.  Eseguite il download dell’applicazione, collegandovi all’homepage di vLite e preparatevi al cambiamento.

 

Infatti, dopo aver terminato l’installazione, dovrete semplicemente inserire il dvd originale di Windows7 e copiare il contenuto all’interno di una cartella presente nel nostro disco fisso. Ora avviate vLite, selezionate il percorso della cartella dove è stato salvato il sistema operativo e indicate il percorso di destinazione, dove desiderate che venga salvata l’immagine .iso contenente la nostra versione personalizzata di Windows.
La parte più interessante arriva adesso, infatti, dovrete aggiungere o rimuovere tutti i servizi o gli elementi che desiderate avere/eliminare nel vostro sistema operativo personalizzato. è consigliabile ovviamente integrare gli aggiornamenti, le patch (hotfix) rilasciate da Microsoft, il language pack desiderato e i driver del nostro pc mentre è possibile tranquillamente escludere programmi e servizi ritenuti superflui.
Vlite è un programma che non dovrebbe mai mancare in nessun computer. Terminato il lavoro, sarà creata un’immagine .iso del disco Windows da masterizzare e utilizzare.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes