10

Nov

Yogile, servizio di photo sharing collaborativo

di Silu in: applicazioni online


Se avete il desiderio di condividere le vostre foto con amici o famigliari, ma non volete utilizzare il solito Facebook o Flickr, vi suggerisco uno strumento gratuito e del tutto nuovo. Si tratta di Yogile un servizio Web-based gratuito dedicato al centro per cento al photo sharing, dove tutti possono partecipare e contribuire alla creazione dell’album fotografico.

Molte volte capita che in uno stesso evento, c’è più di un fotografo. Su facebook o Flickr ognuno può creare il proprio album dedicato a quel determinato evento, gli altri però non possono contribuire inserendo le proprie immagini. Su Yogile invece questa realtà diventa un vantaggio per tutti quanti.

In poche parole, una volta che si è iscritti al servizio si può procedere con il caricamento di immagini dal proprio computer. Se abbiamo intenzione di creare un album su di un determinato evento e tra i nostri contatti, abbiamo amici o parenti che hanno partecipato e che posseggono anche loro delle foto particolari, possiamo dar vita ad un gruppo dedicato, dove condividere quella speciale occasione. La bellezza del servizio sta nel fatto che ognuno può aggiungere all’album le immagini che possiede.

Si parla quindi di album fotografici collaborativi, creati da una persona ma messi a disposizione di molte altre, che appartengono allo stesso gruppo, che può essere quello di amici o quello di parenti e così via. Una volta che ognuno ha caricato le proprie immagini, queste possono essere condivise via web oppure possono essere inviate come allegati via mail.

Yogile è totalmente gratuito e offre uno spazio di 100 MB. Inizialmente è richiesta l’iscrizione per tutti coloro che devono creare l’album. Agli amici o parenti invitati non è richiesta la registrazione obbligatoria.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes