11

Nov

Limitazione utenti Facebook

di Sara Papis in: Social Network

Tutti ormai conoscono Facebook per sentito dire o perché passano la maggior parte delle ore all’interno del social network più famoso del mondo. Nonostante i problemi legati alla privacy e alle vari e problematiche tecniche, Facebook si presenta come uno strumento meraviglioso per rimanere sempre in contatto con amici e parenti, ma spesso i nostri contenuti vengono visualizzati da tutti.
Vi piacerebbe che quello che scrivete, fosse visibile solamente ad alcuni amici? Facebook include anche la limitazione degli utenti, per salvaguardare la propria privacy. Per esempio, ora che arriva Natale, bisogna stare attenti a scrivere “ho trovato il pc da regalare al mio ragazzo”, perché inevitabilmente la sorpresa svanirebbe. Oppure scrivere, cercasi disperatamente tali dispositivo, gli amici più stretti tra i contatti, potrebbero rimanere delusi scoprendo che il regalo non è indirizzato a loro.

 

Come evitare tutto questo? Basta seguire alcuni semplici passaggi su Facebook. Collegatevi al social, pensate a una fase da scrivere e fate clic sull’icona con Lucchetto. A questo punto, appare una finestra che vi permetterà di scegliere chi potrà vedere il post: tutti – amici di amici, solo amici oppure personalizza.
Selezionando quest’ultima opzione, potrete impostare le persone a cui non volete assolutamente che arrivi il messaggio. Se queste persone sono presenti nel vostro elenco dei contatti, basterà scrivere l’iniziale per vedere il nome della persona in questione. Immettete le persone che non devono assolutamente leggere quello che state scrivendo e cliccate su “Salva impostazione”.
A questo punto non vi resta che selezionare Condividi e la frase sarà visibile a tutti tranne che agli amici selezionati.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes