11

Nov

Raggi X del pc con CPU-Z

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Analizzare nel dettaglio il computer spesso è una procedura che moltissimi utenti dimenticano di effettuare, eppure è una delle più importanti per tenere sottocontrollo il pc. Per questo motivo occorre installare un programma apposito che ricordi, di monitorare il computer per accedere a tutte le informazioni del sistema operativo.
Volete conoscere al meglio l’hardware integrato nel costro pc? Scoprire se è il momento di acquistare una nuova scheda video o se è arrivato il momento di comprare qualche altro componente? Per farlo, vogliamo proporvi CPU-Z. Si tratta di un’applicazione gratuita, leggera e che non richiede nessuna installazione. Nella fase d’installazione, dovrete accertarvi di scaricare la versione corretta in base al vostro sistema operativo a 32 o 54bit.

 

Purtroppo CPU-Id è disponibile solo in lingua inglese, ma l’interfaccia innovativa, vi permetterà di non avere problemi di alcun tipo durante il suo utilizzo. Il programma è molto potente e vi permette di fare una “lastra a raggi X” del vostro computer, senza doverlo aprire per capire che cosa è installato e che cosa non funziona.
Dopo avviato il programma, la prima schermata che vi troverete davanti è quella dove potrete visualizzare moltissime informazioni relative alla CPU. Possiamo poi spostarci con le tab orizzontali per consultare le altre schermate. Le due che trovo più utili sono Mainboard e SPD.
Tramite la schermata Mainboard, possiamo conoscere precisamente la marca, il modello e la versione della nostra scheda madre.
Insomma, tutti i dettagli tecnici del computer a portata di mano, che cosa desiderare di meglio?

Tag: gratis, utility

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes