11

Nov

SugarSync, servizio di file hosting simile a Dropbox

di Silu in: applicazioni online


Se desiderate avere a disposizione una buona ed efficace alternativa al noto DropBox per il file hosting e per molto altro ancora, vi suggerisco di provare SugarSync un bel servizio gratuito disponibile online che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter sincronizzare file e fare backup in men che non si dica.
Da qualche giorno il servizio offre a tutti quanti ben 5 GB di spazio virtuale che può essere utilizzato senza sostenere alcun costo, a patto che ci si iscriva 🙂 . Tutti i file che verranno caricati all’interno del proprio profilo, saranno al sicuro e potranno essere condivisi e riscaricati in men che non si dica. Si può accedere da qualsiasi postazione, anche via smartphone e riuscire a consultare i propri file in poco tempo.

Inoltre è possibile spedire file di qualsiasi dimensione a tutti i propri contatti o colleghi, in modo semplicissimo. Una volta che si è salvato il file, condividiamolo con tutti i nostri contatti. In questo modo, potranno scaricarlo, modificarlo e ricaricarlo con le correzioni apportate.

Molto interessante anche la sezione dedicata alle immagini. Infatti, all’interno di SugarSync è possibile creare degli album e inserire all’interno tutte le foto che ci interessano. Di seguito potremo condividere ogni cosa con i nostri amici, anche sui social network.

Il servizio è stato sviluppato per piattaforma Windows ed anche per Mach. Non vi è ancora la versione per Linux, speriamo che arrivi presto.

SugarSync è un bel servizio adatto a tutti coloro che hanno da condividere file con altre persone e che necessitano di uno spazio online dove poter fare backup e molto altro.

Tag:

2 Commenti su “SugarSync, servizio di file hosting simile a Dropbox”

  1. giovannicarallo
    ha scritto:
    7 Aprile, 2011, 16:54

    Iscrivendoti al servizio Sugarsync da questo link privato avrai 6GB di spazio online GRATUITO anzichè 2 GB di spazio di Dropbox. L’unico difetto di Sugarsync è l’ incompatibilità con sistema Linux, ma per il resto va benissimo. è come dropbox ma con più spazio e più flessibile. Da provare.
    Link a SugarSync: https://www.sugarsync.com/

    Se preferite iscrivervi a Dropbox avendo comunque un piccolo bonus ecco il link1: https://www.dropbox.com/

  2. Roberto
    ha scritto:
    9 Dicembre, 2011, 12:11

    Segnalo anche Memopal che offre 5GB di partenza gratuiti. Dico di partenza perchè la quantità di spazio gratuito si può aumentare di 500MB sia per chi invita che per ogni amico che viene invitato. Se volete provarlo potete usare questo link apps.memopal.com che permette di iniziare già da 5,5 GB di spazio.

    Inoltre anche Dropbox fa benissimo il proprio lavoro di condivisione, lo uso moltissimo. Offre da subito 2GB gratuiti che, come per Memopal, possono aumentare di 250MB per ogni invito inviato e ricevuto. Il limite è di 8GB che non sono pochi. Ovviamente per esigenze maggiori si possono acquistare ulteriori GB a un prezzo molto accessibile. Per chi vuole partire già con 2GB+250MB può usare questo link: https://www.dropbox.com/

    Molto simile a Memopal è SugarSync, che ho cominciato ad usare da poco, ma che permette quasi da subito, tramite alcune procedure, di aumentare lo spazio di partenza di 5GB. È confermato il limite dei 30MB per la dimensione dei file?
    Anche per SugarSync un invito vale 500MB di spazio extra, se volete il link che vi permette di partire con più spazio è questo: https://www.sugarsync.com/

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes