13

Nov

Gestione dei componenti del pc

di Sara Papis in: Software

Monitorare l’andamento del computer è una procedura che spesso in molti dimenticano di effettuare. In realtà, tenere sotto controllo la ram, la cpu, hard disk e tutti gli altri componenti del computer è molto importante, visto queste parti sono vitali per un pc. In rete si trovano tantissimi programmi che permettono di monitorare queste informazioni, ma il migliore è DriveGleam.

Si tratta di un programma gratuito con cui potrete monitorare le varie componenti del computer. Quando lo avviate viene presentata una lista con cosa può essere mostrato, cioè informazioni sulla cpu suddivise in vari dettagli. Uno strumento davvero interessante per gestire in maniera semplice e veloce, tutti  i componenti installati.

Avviate DriveGleam p scegliete quale componente desiderate monitorare spuntando la casella Show in Tray. In questo modo, dovrete avere le informazioni direttamente visualizzate nella tray di Windows. A questo punto non dovrete far altro che cliccare su Hide per nascondere la finestra o un doppio clic per visualizzare correttamente tutte le informazioni.

Un programma così è difficile trovarlo con facilità, soprattutto perché il catalogo di servizi dedicati al monitoraggio online è immenso. Con DriveGleam risolverete ogni tipo di problema, analizzando nel dettaglio se tutto funziona correttamente e in caso di errori, visualizzerete subito che cosa c’è da cambiare o modificare per far tornare tutto normale.

L’avete già provato? Fateci sapere che cosa ne pensate di DriveGleam!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes