18

Nov

Modificare testi in audio

di Sara Papis in: Software

Modificare testi in audio

A molte persone per lavoro, occorre modificare testi in audio, per semplificare la lettura e rendere il lavoro meno complicato. Un tempo esistevano dei programmi di editing a pagamento, che permettevano di sintetizzare il testo scritto, ma oggi le cose sono cambiate e la tecnologia ha fatto passi da gigante.
Navigando in rete abbiamo trovato per voi eSpeak, un programma davvero interessante, che offre delle funzioni innovative e uniche. Il software è davvero favoloso, integra numerose lingue e sarà in grado di sintetizzare il testo in onda audio, quindi i vostri documenti diventeranno audio, rendendovi il lavoro meno complicato del solito.

 

Espeak è stato sviluppato per essere multi piattaforma e gira su Linux, Windows, MAC OS e – addirittura – SUN Solaris UX. Include diverse voci modificabili nelle loro caratteristiche, C’è un riconoscimento degli accenti, anche se questa parte è ancora in versione beta. La caratteristica principale sono le sue dimensioni ridotte, che vi permetteranno di installarlo anche su dispositivi usb.
Un programma davvero innovativo, ideale per chi ha la necessità di trasformare testi scritti in audio, per non spendere soldi in applicazioni professionali. Pensate alla possibilità di sentire i vostri articoli letti dal vostro computer, in questo modo vi accorgerete se quello che avete scritto “suona” bene oppure no! Nel tempo arriveranno sicuramente degli aggiornamenti che renderanno eSpeak davvero originale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes