19

Nov

Tracciamento e-mail con Gmail

di Sara Papis in: Web

La posta elettronica è uno strumento innovativo per rimanere in contatto con persone di tutto il mondo. Spesso viene utilizzata anche per scopi di lavoro, inviando documenti importanti ai clienti, fatture e quant’altro. Spesso, non si ha la certezza che l’email raggiunga il destinatario, soprattutto se non si chiede conferma dell’avvenuta lettura.
Per questo motivo diventa di fondamentale importanza, utilizzare degli strumenti, che permettano di tracciare le e-mail inviate quotidianamente. Per questo motivo, abbiamo pensato di presentarvi, un add on dedicato agli utenti di Google Mail: EmailOracle. Uno strumento innovativo, che vi permetterà di tenere la tracciatura della vostra posta elettronica, per scoprire se il messaggio ha realmente raggiunto il destinatario.

 

Ricordiamo che EmailOracle, permette il suo utilizzo anche agli utenti che utilizzando Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari. Ogni  volta che il vostro messaggio di posta elettronica, raggiungerà il destinatario della e-mail, riceverete una notifica che vi avviserà della ricezione.  La versione gratuita di EmailOracle, purtroppo, permette di tenere la traccia di soli 20 messaggi di posta in tutto il mese.
In ogni caso meglio di niente vero? Con questo strumento, potrete scoprire se le vostre email raggiungono il destinatario, senza impazzire ogni volta, per richiedere mille conferme al cliente. Che ne pensate? Può esservi utile questo strumento? Se conoscete qualche altro programma di questo tipo, non esitate a segnalarcelo.

Tag: email, tracciare email

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes