20

Nov

Disabilitare anteprima Instant su browser

di Sara Papis in: browser web

Avrete sicuramente sentito parlare di Google Instant Previews, ovvero la possibilità di vedere l’anteprima del sito che state per visualizzare. Questo nuovo strumento per vedere di che sito si tratta, spesso e ben visto e accettato ma moltissime persone lo trovano inutile e vorrebbero eliminarlo dalle funzioni di Google.
1.    Come fare? Se anche voi siete tra quei utenti, che ne farebbero pure a meno, ecco come procedere, per liberarvi definitivamente dal servizio Google Instant Previews.

 

Se utilizzate Mozilla Firefox, dovete installare Adblock Plus e riavviare il programma, successivamente Cliccare sull’icona di Adblock Plus presente nella barra degli strumenti di Firefox e selezionare la voce Impostazioni dal menu;
2.    Cliccare sul pulsante Aggiungi filtro e aggiungere, uno ad uno, i seguenti indirizzi:
google.com##.vspi
google.com##.vspib
google.com###vspb
google.it##.vspi
google.it##.vspib
google.it###vspb
1.    Utilizzate Google Chrome, il procedimento è quasi simile: basta scaricare AdBloc, cliccare sul pulsante di AdBlock presente nella barra degli strumenti di Chrome e selezionare la voce Options dal menu;
2.    Selezionare la scheda Lista Nera;
3.    Cliccare su Modifica;
4.    Incollare i seguenti indirizzi nel campo di testo collocato sotto la voce Modifica manualmente i filtri e cliccare sul pulsante Salva:
google.com##.vspi
google.com##.vspib
google.com###vspb
google.it##.vspi
google.it##.vspib
google.it###vspb
In questo modo vi libererete velocemente delle funzione che per voi è inutile e ogni volta che accederete al motore di ricerca, non vedrete più l’anteprima del sito.

Tag: browser internet, gogole instant

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes