22

Nov

Creare temi WordPress

di Sara Papis in: Temi per Wordpress

Internet e il mondo dei blog sono la vostra passione? Sicuramente conoscerete il CMS WordPress, la piattaforma di blog più apprezzata al mondo e in continua evoluzione. Per avere un sito web di successo è necessario, prestare molta attenzione alla grafica del proprio spazio web. Ovviamente temi gratuiti online se ne trovano tantissimi, ma non tutti possono adattarsi alle vostre esigenze.
Per questo motivo, l’idea più bella da utilizzare, sarebbe quella di realizzare personalmente il tema WordPress da integrare al proprio sito. Come fare? Quali strumenti utilizzare? Online ovviamente non mancano le risorse di questo tipo, ma se volete un programma davvero professionale allora dovete assolutamente provare WowPth.

 

Si tratta di un plug-in specifico per WordPress, da installare all’interno del vostro sito, che vi permetterà di creare temi personalizzati e dallo stile minimale. Per creare i vostri temi, non dovrete far altro che agire direttamente dal pannello di amministrazione del vostro spazio online trascinando le varie sezioni della grafica.
Un paio di click per spostare header, footer e aggiungere colonne e intestazioni al vostro tema personalizzato. Per eseguire tutte queste funzioni innovative, potrete utilizzare l’editor integrato che vi permetterà di semplificare il lavoro. Attualmente WowPth è in versione alpha, ma la stabilità del servizio è stata assicurata dai vari test eseguiti.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes