24

Nov

Facebook e già homepage?

di Sara Papis in: Facebook

Nonostante il successo ottenuto dal social network Facebook, il team interno del servizio più popolare del mondo, non ha intenzione di “dormire sugli allori”. Infatti, in questi ultimi giorni, molti utenti hanno notato la presenza di banner orizzontali, che invitano l’utente a fare di Facebook la loro homepage.
Si avete capito bene, Facebook ha intenzione di diventare l’homepage di milioni di utenti, per semplificare l’accesso o per attirare maggiormente ulteriori nuovi clienti? Non si tratta di una novità assoluta, visto che già da tempo esistono componenti esterni per gestire Facebook anche dal desktop, ma l’integrazione in tempo reale è sempre qualcosa d’innovativo.

 

Il bottone “Make Facebook Home” ha fatto la sua comparsa ieri e nessuno sa esattamente come e quanto è diffuso. Il funzionamento è semplice: si riceve una notifica, si clicca sul bottone e si apre un messaggio, da confermare o annullare. Per il momento è tutto in fase sperimentale, ma sicuramente chi ama Facebook e i suoi servizi, non potrà fare a meno di aggiungerlo in homepage.
Secondo voi sarà possibile una competizione tra Facebook e Google? Il motore di ricerca e l’homepage di milioni di utenti da tantissimo tempo, un social network potrà sorpassare questo primato? Voi quale scelta prendete? Google o Facebook in homepage?

Tag: facebook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes