28

Nov

Bloccare accesso a file e cartelle

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Utilizzate un computer in condivisione con i vostri familiari? Avete documenti privati che non volete siano letti? Allora è arrivato il momento di utilizzare un servizio che vi permetta di bloccare l’accesso ai file e alle cartelle. Online non mancano i programmi “addetti” alla protezione dei file, ma se volete salvare i vostri documenti segreti è meglio utilizzare IOBIT Password Folders.
Non si tratta della classica utility che promette di proteggere i file deludendovi subito, ma di un programma professionale e sicuro. IOBIT Password Folder è un applicativo gratuito, realizzato per gli utenti Windows e ideale per nascondere file, immagini, video, cartelle e così via da occhi indiscreti.

 

Dovrete inserire una password di sei caratteri, che potrà essere modificata in qualsiasi momento e con essa, potrete accedere ogni volta alla cartelle e file “segreti”. Ovviamente l’attivazione di questa password, impedirà la lettura e la modifica di altre persone oltre a voi, quindi i vostri documenti saranno per sempre al sicuro.
Le caratteristiche innovative non mancano a quest’applicazione e una delle migliori consiste nella possibilità di gestire i vari dati da proteggere con un semplice drag and drop. Che ne pensate? E l’applicazione che avete sempre desiderato? Effettuate ora il download e i vostri documenti saranno protetti per sempre.

Tag:

Un Commento su “Bloccare accesso a file e cartelle”

  1. mezzipo
    ha scritto:
    29 Novembre, 2010, 17:31

    non esiste qualcosa di simile, facile e comodo, anche per tutelare i dati su penna USB ?
    per fare in modo che, se dovessi perderla, non si possano leggere i dati contenuti, visto che la uso per salvare dati sensibili di lavoro ….. grazie !

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes