1

Dic

Servizio di file sharing gratuito e senza obbligo di registrazione: Ge.tt

di Silu in: applicazioni online


Abbiamo parlato spesso di condivisione di file via web. Questa è una delle attività più in voga all’interno della rete. Di solito per utilizzare questi strumenti, dobbiamo registrarci obbligatoriamente. Ma oggi ho trovato un servizio che consente lo scambio di file online senza dover accedere con un proprio account. Si tratta di Ge.tt.
Ge.tt è un servizio Web-based molto carino e gratuito che permette a tutti coloro che hanno intenzione di condividere un file online con amici o colleghi di lavoro. Per eseguire questa azione i procedimenti sono davvero molto semplici. Direi, che si tratta di un servizio elementare, adatto anche a coloro che non sono poi così esperti di internet.

Una volta in homepage possiamo caricare tutti i file che vogliamo, arrivando ad una dimensione massima di 2 GB. Nel momento in cui abbiamo proceduto con l’upload dei documenti, otterremo un link, con il quale potremo diffondere il contenuto tra tutti i nostri contatti.

I nostri amici o colleghi così potranno avere a portata di mano i vari file e se lo vorranno potranno scaricarsi il tutto sul proprio computer. Potranno avviare il download anche nel mentre in cui noi stiamo uplodando il file, in questo modo velocizzeremo l’intera procedura, soprattutto se si tratta di documenti di grandi dimensioni.

I vari file caricati rimarranno a disposizione degli utenti per una trentina di giorni. Passato questo periodo, verranno cancellati dagli sviluppatori, se non ci saranno altri scaricamenti in corso.

Ge.tt è gratuito e come ho detto non richiede registrazione obbligatoria. La possibilità di iscrizione però esiste e offre a tutti gli utenti diverse funzionalità, come un bel servizio di statistiche, cancellazione dei file posticipata e molto altro.

Consigliato a tutti coloro che amano condividere file online e che necessitano di un servizio veloce ed istantaneo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes