5

Dic

AvidPDF, motore di ricerca per file PDF

di Silu in: applicazioni online


Se si è alla ricerca di un servizio che metta a disposizione PDF da scaricare, ne ho trovato uno in rete molto interessante, che sicuramente può fare al caso vostro. Si tratta di un motore di ricerca specifico per file in formato PDF. Si chiama AvidPDF ed è un servizio Web-based che appunto consente a tutti i suoi utilizzatori di poter ricercare PDF di qualsiasi tipo e genere, con la possibilità poi di consultarli online o scaricarli gratis sul proprio computer.
Questo tipo di servizi sono molto diffusi in rete. C’è chi è riuscito a costruire motori di ricerca dedicati alla musica, oppure agli e-book. Questo AvidPDF in particolare si dedica ai file PDF e mette a disposizione dell’utente tutta una serie di documenti di cui poter usufruire liberamente.

Ci sono molte risorse anche in italiano, quindi datevi da fare e mettetevi pure alla ricerca. Se state scrivendo una tesi o stata portando avanti un progetto, su AvidPDF potreste trovare moltissimi file utili da consultare e da cui prendere fonti e spunti.

Quindi per iniziare è necessario inserire quello che si sta cercando sul campo di testo in alto. Verranno elencati tutti i risultati e così potremo navigarli, con la possibilità di consultarli online oppure di scaricarli direttamente sul nostro computer. Inoltre, abbiamo a disposizione anche il link per poterli condividere online con i nostri amici o contatti.

Molto utile davvero. Fatevi un giretto su AvidPDF, sicuramente una bella risorsa da utilizzare. Gratuita e senza registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes