Desiderate condividere online la vostra scrivania con amici e colleghi in pochi click? Beh in realtà non è molto diffusa questa azione. Ma se desiderate effettuare questa attività, esiste un sistema molto carino per farlo. Si tratta di Desktoply, …

Proprio qualche giorno fa vi ho parlato di un’estensione per Chrome chiamata RSS Alert che consente di avere nella sidebar tutti i feed a cui siete abbonati. Molto interessante questo plugin. Ma per chi non ama questo tipo di estensione …

Proprio qualche giorno fa vi ho parlato di una risorsa per Windows capace di avviare in modo automatico i principali programmi e pagine web che di solito utilizzate. Il programma in questione si chiama AutoStarter. Oggi, voglio parlarvi di …

Chi lavora alla progettazione dei siti e deve operare spesso sulla pagina web ha spesso la necessità di progettare nel migliore dei modi la grafica e ogni singolo dettaglio e per farlo occorre avere a disposizione gli strumenti adatti. Quando …

Molti di voi sicuramente conosceranno Google Reader, il servizio di casa Google che consente di consultare in modo semplice e veloce tutti i feed rss delle pagine web a cui siamo iscritti. Per fare questo però di solito dobbiamo …

Windows 8.1: come sincronizzare le schede del browser Internet Explorer

Il nuovo Windows 8.1 ha introdotto moltissime novità rispetto alla versione originale di Windows 8, prima di tutto il pulsante Start che ha fatto il suo ritorno, dopo diverse lamentele degli utenti che non avevano ben digerito la scelta iniziale …


Avete già scaricato la nuova versione di Firefox? Si tratta di un aggiornamento molto importante che vi permetterà di avere il popolare social network, sempre a portata di mano. La versione rilasciata di recente è la numero 17, molti di …

Proteggere figli da siti poco adatti

Possiamo rendere sicura la navigazione web dei nostri figli? C’è un sistema che ci permette di monitorare in modo costante tutte le attività ed i siti visitati? Internet ha reso tutto più facile, l’accesso ad ogni genere di informazione e …

Navigando online capita spesso di trovare delle immagini carine da scaricare e utilizzare come sfondo, chi ama personalizzare il sistema operativo, sa bene quanto sia bello archiviare sulla postazione multimediale foto e immagini particolari.

Ogni immagine deve essere scaricata …

Trucchi facebook dipendenza

Ultimamente Facebook sta introducendo una grande quantità di novità, per prima cosa c’è da dire che Mark Zuckerberg ha intanto proposto e imposto allo stesso tempo il Diario per tutti gli utenti del social network. Poi nel social network …