8

Dic

Imgzy, servizio di image hosting and sharing

di Silu in: applicazioni online


Se siete alla ricerca di un sistema di image hosting e non sapete dove sbattere la testa, ecco che ho da consigliarvene uno davvero molto carino ed interessante. Si tratta di Imgzy un servizio Web-based gratuito che non richiede registrazione obbligatoria e che consente in men che non si dica di caricare immagini fino ad una certa dimensione in una postazione online, da dove poi sarà possibile recuperarle in fretta.
I servizi di image hosting and sharing sono molto diffusi in rete. Ogni tanto ne incontriamo uno, che attira la nostra attenzione. Con Imgzy possiamo fare tutto questo, con la possibilità poi di condividere le immagini caricate all’interno dei social network, del nostro blog o sito, di caricare il codice embed fornitoci nei nostri canali di comunicazione.

Il funzionamento è davvero molto elementare. Basta entrare in homepage e caricare l’immagine che si desidera immagazzinare online. Le immagini non possono superare i 5 MB. Se ne possono caricare anche più di una, in gruppo. Questo però è un’opzione a disposizione degli iscritti che hanno a loro portata fino a 10 MB di spazio.

Si può scegliere una misura di ridimensionamento se lo si desidera. Questa verrà effettuata nel momento dell’upload dell’immagine. Molto interessante questa opzione che consente anche di creare immagini avatar per il profilo o per altri usi web.

Imgzy è un servizio gratuito che non richiede registrazione obbligatoria. Una volta caricata l’immagine questa può essere condivisa online, grazie al link e al codice embed fornito dagli sviluppatori.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes