9

Dic

OnTw, scoprire chi online su Twitter

di Silu in: Twitter


Se siete degli appassionati di Twitter e siete sempre lì pronti ad inviare un tweet agli amici, a condividere emozioni e contenuto con i vostri seguaci, vi sarà capitato di pensare anche a chi è online e chi no. Per scoprire chi è connesso alla piattaforma di microblogging più famosa del web in quel medesimo istante esiste un modo. Si chiama OnTw un servizio gratuito davvero molto semplice, da provare con gli amici.
L’utilizzo, come ben immaginerete, è elementare ed avviene se siete connessi a Twitter. Se avete questa curiosità, scoprire chi è online in quel momento sul social network, non vi resta altro che entrare su OnTw e connettervi con il servizio.

Appena entrati infatti dovremo mettere in comunicazione il nostro account Twitter con il servizio in questione. Vi verrà chiesto di acconsentire e in men che non si dica vi ritroverete segnati di verde i following connessi come voi e in rosso invece quelli che risultano disconnessi.

Di fianco ad ogni avatar viene riportata la descrizione dell’utente, quanti follower/following ha e quanti tweet ha liberamente espresso all’interno del social network.

Si tratta di un servizio molto simpatico, da provare e testare per controllare e capire se funziona davvero. Di servizi di questo tipo, legati a Twitter ne stanno nascendo tantissimi. Alcuni sono validi, altri meno. In realtà dovremmo sempre testare le cose che utilizziamo. Nel mio caso OnTw sembra averci azzeccato, e con voi?

Per utilizzare questo servizio si deve possedere un account su Twitter, è gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes