12

Dic

Viddyjam, ascoltare musica online con i video correlati

di Silu in: applicazioni online


Ho scoperto un bel servizio dedicato alla musica. Si chiama Viddyjam ed è una risorsa online gratuita che si aggancia a quelle che sono le funzionalità di Last.fm. Infatti, la piattaforma di musica è da poco tempo divenuta a pagamento, cosa che ha fatto arrabbiare tutti gli appassionati. Per questo motivo sono nati servizi come Viddyjam, che non fanno altro che dare agli utenti la propria musica preferita del tutto gratis.
Il servizio entrando in homepage consente di ricercare per artista o per titolo della canzone. Clicchiamo sulla ricerca e in men che non si dica si aprirà una nuova pagina dove si avvierà la riproduzione dei vari brani scelti con a fianco il video dedicato,  preso direttamente su Youtube.

Si può decidere anche manualmente il brano da ascoltare, si possono cliccare le frecce direzionali per andare avanti ed indietro. In più si può aggiungere il video e il brano tra i preferiti, twittare il contenuto via Twitter, mettere un like su Facebook, creare le playlist che si desiderano e fare molto altro ancora, come ad esempio condividere il proprio ascolto online con il link che ci viene fornito.

Una bella soluzione che mette insieme la musica di Last.fm con i video provenienti dal più famoso sito di video sharing come Youtube. Sicuramente frequentato dopo che la piattaforma di musica online è divenuta a pagamento.

A mio avviso Viddyjam funziona molto bene, io l’ho provato e non ho nulla di cui lamentarmi. Forse i colori sono un po’ scuri, ma questi in fondo non sono un aspetto negativo, dipende dai gusti! Viddyjam è gratuito e non richiede registrazione! Forza provatelo!

Tag:

Un Commento su “Viddyjam, ascoltare musica online con i video correlati”

  1. Pin
    ha scritto:
    12 dicembre, 2010, 09:43

    Un nuovo modo di fare musica: la società discografica “Tattica” è stata premiata al Meeting per le etichette indipendenti di Faenza per il vinile più venduto del 2010, cioè l’album ”Presente” di Renato Zero. Zero, così come Mario Biondi, di cui è appena uscito il nuovo “Yes You Live”, fa parte della scuderia di “Tattica”. Il successo degli ultimi album di Renato Zero (350.000 copie vendute di ‘Presente’) e di Mario Biondi (200.000 copie vendute di ‘If’) ha avuto un effetto dirompente nel mercato discografico italiano.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes