14

Dic

Analizzare disco rigido con Drive Dumper

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Controllare l’hard disk è una buona abitudine per mantenere in salute il computer, ma spesso se non si utilizzano i programmi adatti, tutto questo risulta molto difficile. Analizzare il disco rigido, verificando l’andamento del sistema operativo è una procedura molto innovativa, che permette di avere il controllo della situazione.

Per gestire al meglio il proprio disco rigido, consigliamo agli utenti più appassionati di tecnologia, di provare Driver Dumper. Si tratta di un applicazione gratuita molto semplice che si presenta con tre menu molto scarni: l primo è per chiudere il programma; il secondo permette di rilevare gli errori sui volumi dei dischi presenti nel nostro pc e, facoltativamente, inviarli al sito di Dr. Freeware.

L’ultimo menu invece va a verificare la presenza di aggiornamenti del prodotto, per avere un programma sempre aggiornato che non crei alcun problema al disco rigido. Ovviamente Drive Dumper non è un software ricco di mille funzionalità, ma bisogna sapersi accontentare. Per scaricare l’applicazione, basta collegarsi alla pagina ufficiale del sito ed eseguire il download direttamente da li.

Utilizzare Drive Dumper è un’ottima soluzione per avere il disco rigido sempre controllato e analizzato. Chi non utilizza programmi di questo genere, spesso si ritrova con situazioni disastrose da risolvere. Pensate se si fosse danneggiato il vostro disco rigido, la perdita dei tanti sarebbe inevitabile e tutto il vostro lavoro perso per sempre.

Vale la pena rischiare di perdere dati così preziosi, solo per non installare un’applicazione appositamente creata per questo motivo? Drive Dumper non sarà un programma super professionale, ma visto la disponibilità gratuita e la semplicità di utilizzo, usarlo non dovrebbe esser un problema per nessuno.

Se volete evitare di perdere i vostri dati più preziosi non esitate, scaricate ora la vostra versione di Drive Dumper e il disco rigido sarà al sicuro per sempre.

Che ne pensate?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes