15

Dic

Browserling, testare siti web in diversi browser gratis

di Silu in: applicazioni online


I web master sanno bene che testare un sito web su tutti i browser della rete è una delle azioni più importanti prima di mandare online il proprio progetto. Per questo, esistono diversi servizi online che riescono a farci vedere in anteprima quello su cui stiamo lavorando, in modo tale da capire se ci sono problemi da risolvere. Uno di questi servizi si chiama Browserling ed è una bella risorsa gratuita che consente in pochi click di testare i siti su diversi browser.
Aprendo l’homepage del servizio, vi ritroverete di fronte una pagina molto carina ed accogliente. Scorrendo verso il basso, Browserling vi spiegherà come procedere, anche se il funzionamento è davvero molto semplice, quasi elementare. In cima invece  trovate un campo di testo dove inserire la url del sito che viene preso sotto esame.

Cliccate su “Go” e il servizio vi renderà un’anteprima di 90 secondi in diversi browser web. Quelli presi in considerazione sono Internet Explorer (5.5, 6.0, 7,0, 8,0 e 9,0), Mozilla Firefox (3,5), Google Chrome (7,0), Opera (10,6) e Safari (5,0). Potrete capire quali problemi ci sono, vedere se c’è qualche differenza. Il tempo non è molto in realtà, ma Browserling offre anche la possibilità di registrare un account personale, con il quale avrete a disposizione sessioni di 5 minuti.

Quindi fateci un pensierino, perché essendo a portata di click potrebbe tornarvi utile. Un bel servizio disponibile gratuitamente, che consente di rendere la vostra vita un po’ più semplice.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes