15

Dic

Caricare immagini online con DropGallery

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Quante volte abbiamo parlato di servizi che permettono di salvare foto online? Tantissime, ma il servizio che vi presentiamo oggi è qualcosa di davvero esclusivo. Infatti, navigando in rete, sono tantissimi i programmi che permettono di caricare immagini e foto online ma Drop Gallery è diverso dagli altri.
Infatti, molto probabilmente non avrete mai sentito parlare di un servizio, che permette di caricare le immagini online, attraverso il drag&drop. Bene Drop Gallery offre proprio questa funzione alternativa, il caricamento delle immagini e delle foto all’interno del servizio, avverrà in maniera pratica grazie al drag&drop.

 

Per procedere con il caricamento, la prima cosa da fare è installare un programma completamente gratuito, per il momento disponibile solo per gli utenti Windows, che andrà a creare una cartella all’interno del sistema. Le immagini e le foto che trascineremo in serie al suo interno saranno immediatamente sincronizzate in remoto in uno spazio online di due giga gratuito.
Pensate alla comodità di caricare immagini online con questo nuovo metodo alternativo. Non si dovrà perdere più un sacco di tempo con il caricamento manuale e singolo. Basterà trascinare le immagini selezionate, all’interno della cartella e attendere il caricamento dell’upload in background. A ogni sotto cartella corrisponderà un album fotografico e le relative gallerie d’immagini potranno essere visitate e visualizzate come slideshow e condivise con un apposito link. Si potrà anche condividere la singola foto.
Dropgallery è un’alternativa davvero interessante, che vi permetterà di caricare immagini online in completa autonomia e senza perdere tempo. Insomma, perché utilizzare altre applicazioni che impiegano un sacco di tempo per il caricamento online, quando esiste un’alternativa completamente gratuita.
Salvare le immagini online, per liberare un po’ di spazio su disco, sta diventando un’abitudine per molte persone e voi? Quale servizio d’image hosting utilizzate più spesso?

Tag: image hosting, servizi online

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes