19

Dic

Scegliere il font migliore per siti web

di Sara Papis in: applicazioni online , Web


Si parla spesso di font anche nel mondo web, soprattutto quando si tratta di font personalizzabili adatti a ogni tipo di esigenza. Quando si decide di aprire un sito, spesso si deve scegliere il font più adatto da utilizzare per rendere unico il proprio sito web.  Non trascurate quest’operazione, perché in realtà è fondamentale per la buona riuscita del vostro portale.
Il sito web è uno spazio che bisogna rendere personale ma allo stesso tempo usabile per ogni tipologia di utente. Per semplificarvi il lavoro, abbiamo trovato una risorsa davvero interessante in rete: Font Comparer. Si tratta di un tool disponibile gratuitamente online, che permette di semplificarvi la vita.

 

Infatti, utilizzando questo strumento, non dovrete più impazzire a trovare il font più adatto al vostro sito ma sarete aiutati dal servizio. Font Comparer è un servizio web gratuito, non richiede nessuna registrazione e vi permette di mettere a confronto i vari web fonts disponibili online.  Il servizio si basa su Google Font e Typekit per la ricerca dei font, offrendovi le migliori scritture del web.
Utilizzare il servizio è semplicissimo poiché, una volta aperta la relativa pagina web, tutto ciò che dovrete fare, non sarà altro che inserire un’intestazione, ovvero del semplice testo o entrambi. Successivamente, dovrete scegliere il colore, impostare la tonalità da inserire come sfondo e magari aggiungere qualche effetto ombra. Font Comparer non è una semplice risorsa, ma uno strumento professionale che vi permetterà di raggiungere grandi risultati.
Quando avrete selezionato il font più adatto alle vostre esigenze, non dovrete far altro che selezionare il font e cliccare sulla voce Get Font. In questo modo, otterrete il codice grazie al quale il vostro font sarà utilizzabile all’interno del sistema operativo. Che ne pensate? Non è uno strumento originale? Fateci sapere che ne pensate!

Tag: font, gratis, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes