20

Dic

Organizzare la clipboard Windows

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 7 , Windows Seven , Windows Vista , Windows Xp

Windows e la sua clipboard, sono spesso i protagonisti di molte discussioni. Molto tempo fa, abbiamo spiegato come rimuovere dalla clipboard la formattazione di testo, ma oggi vogliamo presentarvi uno strumento che vi permetterà di organizzare al meglio la clipboard.
Siete tra quegli utenti, utilizzano il sistema operativo windows e sono abituati a gestire gli appunti copiati nella clipboard? Allora saprete che la funzione offerta, ha un processo molto limitato che permette di memorizzare solo un dato alla volta. Un problema piuttosto serio, soprattutto per tutte le persone che hanno la necessità di effettuare molteplici operazioni di copia e incolla.

 

Per risolvere il problema, già da tempo, sono stati creati dei gestori di appunti che vi permetteranno di ingrandire le capacità standard della clipboard. Vi piacerebbe gestire la clipboard windows in maniera innovativa? Allora è arrivato il momento di scoprire Clipboard Master.
Un software disponibile in forma gratuita, che vi permetterà di gestire la clipboard, offrendovi innumerevoli funzioni. Oltre a essere un pratico strumento di gestione appunti, Clipboard Master, vi permetterà di creare, salvare i link html e le informazioni relative alla data e all’ora di creazione.  Inoltre, avrete la possibilità di creare nuove categorie di appunti personali, per rendere tutto ancora più divertente.
Il programmino è perfettamente gestibile direttamente dall’apposita icona posta nella system tray in modo tale da poter avere sempre e comunque a portata di mano ciò di cui si ha bisogno, oltre ad offrire la possibilità di creare nuove categorie di appunti personalizzate.
Non mancherà la possibilità di utilizzare i tasti di scelta rapida, modificabile in base alle proprie esigenze, per creare una gestione altamente personalizzata. Non provate altri strumenti poco conosciuti, utilizzate fin da subito Clipboard Master e vedrete come sarà facile personalizzare Windows in base alle vostre esigenze.
Che ne pensate? Avete già provato il programma?

Tag: clipboard, clipboard master, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes