23

Dic

Blocco appunti trasparente per Windows

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Vi ricordate quando abbiamo descritto la possibilità di scrivere appunti online? Ebbene, oggi vogliamo presentarvi uno strumento molto interessante, per tutti gli utenti che lavorano con il computer quotidianamente e hanno la necessità di utilizzare il blocco appunti di Windows.
Chi deve scrivere quotidianamente dei testi, sa bene quanto sia importante, utilizzare gli strumenti giusti come un buon editor di testo e ovviamente anche un blocco appunti, per salvare le proprie note. Oggi vi presentiamo un block notes davvero innovativo, pratico e semplice da utilizzare: STnotepad.

 

Un notepad dedicato a tutti gli utenti Microsoft Windows, disponibile in versione trial gratuita. La sua caratteristica principale è un’interfaccia utente semi trasparente e personalizzabile, che permette di lavorare con più allegria, grazie alla grafica futuristica. La grafica di questo tipo, oltre ad offrirvi un blocco appunti originale, vi permetterà anche di dare uno sguardo a quello che c’è sotto alla schermata, ovvero al desktop.
Mentre digitate il testo all’interno del blocco appunti, potrete visualizzare tutto quello che si nasconde dietro alla finestra di STNotepad. Tra le altre interessantissime funzioni offerte vi è poi la possibilità di aprire gli url copiati ed incollati semplicemente cliccando su di essi (sarà avviato il browser web predefinito) e quella di gestire l’inserimento del testo mediante drag and drop.
Uno strumento che non può assolutamente mancare nel computer di un redattore web o di un blogger. Disponibile in versione anche per i dispositivi multi-toouch, risultando gestibile con il tocco delle dita. Insomma, che ne pensate di questo blocco appunti innovativo?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes