27

Dic

Eseguire backup account Twitter

di Sara Papis in: Intrattenimento , Twitter

Quante volte si sente parlare di Twitter? Ultimamente, il servizio di microblog sta aumentando notevolmente i suoi utenti e per questo la voglia di scoprirlo è sempre più alta. Abbiamo già parlato della possibilità di eseguire l’archiviazione dei tweets, ma oggi vogliamo parlarvi di una procedura ancora più importante.


Anche se molti snobbano Twitter, il servizio sta diventando uno dei più popolari social network dopo il colosso Facebook. Sono dieci i milioni di utenti iscritti a Twitter e visto l’aumento della popolarità, può sempre succedere che qualche hacker si diverte a cancellare o violare il vostro account, per questo motivo, diventa una buona abitudine, eseguire il backup del vostro account.

 

Come fare? Non preoccupatevi è stato creato un applicativo perfetto per questo scopo: Tweetstream.  Su tratta di un servizio web completamente gratuito, che permette di eseguire in maniera semplice e veloce un backup completo del proprio account. Per utilizzare il servizio è necessario effettuare una registrazione gratuita, dove si potranno inserire fino a un massimo di 3 account.
Avrete la possibilità di salvare tutte le vostre informazioni, avendo sempre a portata di clic, tutti gli account salvati, il numero di tweet inviati, le persone che vi seguono o che seguite e molto altro. Tweetstream, si presenta come un servizio davvero professionale, che vi offre una sincronizzazione automatica settimanale, che vi permetterà di scaricare il backup sul vostro computer.
All’interno del backup offerto da Tweetstream saranno inclusi, tutti i tweet presenti nei preferiti, tutte le persone che seguite e che vi seguono, le vostre citazioni, i messaggi diretti e ovviamente i dati del vostro account. Basta collegarsi all’home page di Tweetstream per effettuare la registrazione e iniziare a utilizzare il servizio.
Una funzione molto utile, per mettersi al sicuro da violazioni di account o cancellazioni improvvise. Utilizzando Tweetstream, il vostro account Twitter sarà sempre al sicuro.

Tag: backup, tweetstream, twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes