29

Dic

Capzles, nuovo servizio di condivisione contenuti

di Silu in: applicazioni online


Se avete intenzione di condividere tutti i contenuti digitali che vi piacciono di più, ho trovato in rete un bel servizio che funziona come Social Storytelling. Si chiama Capzles ed è un servizio Web-based gratuito che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter costruire una storia temporale di tutti i contenuti condivisi e più belli che si posseggono.
Per poterlo utilizzare è necessario registrarsi e costruire il proprio account personale. Fatto ciò, ognuno di noi potrà entrare ed inserire tutti i vari contenuti. Sto parlando di immagini, video, link interessanti, notizie di attualità, video musicali e molto altro ancora. È un po’ come Facebook, qui però tutto viene raccolto in base alla data di caricamento e di condivisione.

Nel momento in cui siamo dentro il servizio, ci potremo divertire a caricare un’immagine, aggiungere una breve descrizione e cosa importante inserire la data. In base a questa, Capzles andrà a riconoscere il contenuto e così creerà la timeline.

Possiamo stabilire i permessi di visualizzazione in qualsiasi momento e così capire chi può venire a visualizzare i nostri contenuti e chi invece no. Possiamo invitare i nostri amici a prendere parte al servizio, in modo tale che riescano a condividere ogni cosa nel minor tempo possibile. Potranno salvare quello che desiderano sui loro preferiti e tornare a farci visita ogni volta che lo vorranno. E noi potremo fare lo stesso sul loro profilo.

Capzles è un servizio molto carino. Esiste anche un’app per iPhone disponibile all’interno dell’App Store di Apple. Molto carino, ve lo consiglio!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes