30

Dic

Antivirus online: IOBit Cloud

di Sara Papis in: Antivirus , programmi gratis , Software


Quante volte si parla di antivirus e di quale sia il programma migliore? A volte troppe e questo, tende a confondere l’utente principiante che non conosce le differenze integrate nelle varie applicazioni. Abbiamo parlato in passato di Avert l’antivirus del futuro, ma oggi vogliamo presentarvi un altro strumento dedicato alla sicurezza.
Si tratta di un programma antivirus online, che vi permetterà di capire se dietro a file e programmi innocui, si nascondono delle minacce pericolose. Un controllo avanzato su determinati file non nuoce assolutamente, per questo motivo è meglio utilizzare direttamente dal browser web IObit Cloud.
Un software antivirus che non richiede nessuna installazione sul computer e che permetterà di effettuare scansioni su qualsiasi tipo di file, per verificare la presenza di virus al suo interno. Questo strumento diventerà il vostro software antivirus preferito, capace di mettervi in allerta in caso di pericolo.

 

Per funzionare in maniera così professionale, IOBit, utilizza la tecnologia cloud computing, attivando un processo di scansione suddiviso in cinque fasi.
Per iniziare ad avviare la procedura, basta collegarsi all’home page di IObit Cloud, selezionare il file su cui s’intende eseguire la scansione e avviare la scansione approfondita. IOBit eseguirà in automatico l’analisi cercando all’interno del file, tracce di varie tipologie di malware come trojan, keylogger, bot, worm, spyware e molto altro.
L’ultima fase, prevede la creazione di un rapporto, dove viene offerte un risultato di valutazione sulla minaccia trovata e su tutte le informazioni di base del file analizzato. Grazie ad un link diretto, l’utente, potrà accedere a un link diretto per visualizzare il report completo. IOBIT è un programma antivirus online appena nato, ma che offre già una professionalità di alto livello.
Ovviamente ci sono alcuni miglioramenti da effettuare, ma se volete essere sicuri, prima di scaricare un determinato file, questo è lo strumento adatto a voi. Buon 2011!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes