2

Gen

Plagiarisma, servizio per scoprire testi duplicati

di Silu in: applicazioni online


Molte volte capita che chi lavora sul web si trova di fronte a contenuti duplicati. Questo succede soprattutto a chi possiede un blog o un sito dove vengono inseriti testi originali e scritti dal proprietario delle pagine in persona. Online però esistono anche dei servizi che riescono a rintracciare questi testi duplicati e vedere un po’ in quali domini scovarli. Uno di questi servizi si chiama Plagiarisma. Si tratta di uno strumento del tutto gratuito che ci consente di effettuare delle ricerche via web.
Attraverso l’utilizzo di Plagiarisma possiamo capire quali sono i siti che hanno copiato il contenuto del nostro blog o comunque parti di testo che abbiamo scritto noi di nostro pugno. La realtà della duplicazione dei testi è assai diffusa e per questo è necessario tenere sotto controllo il tutto.

Il funzionamento del servizio è molto semplice; basta entrare in homepage e incollare nel campo di testo messoci a disposizione, il contenuto che vogliamo controllare. Incolliamo il tutto e scegliamo su quale motore di ricerca muoverci, se su Google, Bing o Yahoo.

A questo punto diamo il via alla ricerca e in pochi secondi, il servizio ci renderà un rapporto di tutti i siti e domini che hanno copiato i testi delle nostre pagine web. Se lo desideriamo, Plagiarisma ci consente di creare e scaricare un PDF con i risultati della ricerca e così consultarlo in locale.

Questo strumento funziona anche introducendo una URL della pagina con il testo che vogliamo controllare o caricando un’immagine che pensiamo essere stata presa di mira da estranei.

Un bel servizio che ci mette a disposizione moltissime funzioni e che ci aiuta a rintracciare i testi duplicati.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes