8

Gen

BigImg, caricare immagini di grandi dimensioni su siti e blog

di Silu in: applicazioni online


Se avete tra le mani immagini di grandi dimensioni e non sapete come inserirle all’interno dei vostri siti web o blog, esiste un servizio che può tornarvi utile. Si tratta di BigImg un servizio Web-based che consente in men che non si dica di caricare delle immagini in alta definizione e di grande formato all’interno del canale creato.

Molte volte infatti ci si trova di fronte a delle immagini in HD bellissime, ma che non possiamo caricare nelle nostre pagine web perché andrebbero a rallentare il caricamento della pagina in questione. Per ovviare a questo problema e non rinunciare alla visualizzazione delle immagini, possiamo utilizzare per l’appunto BigImg.

L’immagine che abbiamo preso sotto esame deve risiedere online. Infatti per poter far sì che BigImg la possa utilizzare, è necessario inserire la URL della pagina in cui l’immagine è posta. Una volta che abbiamo preso la URL e l’abbiamo inserita nel campo apposito, clicchiamo su “Next”.

In questo modo, l’immagine si caricherà e di conseguenza il servizio ci metterà a disposizione anche un codice da prelevare ed inserire all’interno del codice HTML della pagina del nostro blog o sito.

L’immagine così sarà visualizzabile e leggera. Nel momento in cui verranno utenti a farci visita, essi potranno anche navigare all’interno dell’immagine, facendo zoom e visualizzando al massimo tutti i dettagli.

Ottimo servizio gratuito che consiglio a tutti coloro che amano le immagini e non vogliono rinunciare alla qualità per il proprio sito web o blog personale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes