10

Gen

Tagliare parti di video da Youtube

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Un argomento molto trattato qui su Stilegames è quello relativo a Youtube e alle varie funzioni disponibili sul portale. Abbiamo già detto, come aggiungere pulsanti al player video, oggi invece, vogliamo dirvi come tagliare delle parti dei video Youtube per condividerle online.
Come saprete ormai la condivisione è una funzione normalissima eseguita ogni giorno da tantissime persone. Spesso, chi ha un blog, desidera inserire un formato dimostrativo all’interno del portale per dimostrare come creare o realizzare determinate cose e quindi selezionare solo una parte del video.

 

Qual è la soluzione in questo caso? Soprattutto se si vogliono saltare dei contenuti futili? semplice, basta utilizzare il programma SnipSnip. Un software completamente gratuito che non richiede registrazione, che svolge una funzione molto innovativa. Infatti, utilizzandolo, potrete tagliare i vari pezzi di video Youtube, per condividerli direttamente online attraverso dei link.
Il servizio è molto semplice da utilizzare, quindi anche gli utenti alle prime armi, non troveranno particolari difficoltà, nel realizzare il “taglio” del video. Tutto quello che dovrete fare è inserire all’interno del campo vuoto, l’url del video di vostro interesse e cliccare il tasto invio per avviare il caricamento.
Ora, impostate i minuti e i secondi relativi all’avvio e al termine, cliccate sul pulsante snipt it. In questo modo, taglierete la parte selezionata per iniziare la condivisione online. Utilizzare Snip Snip, significa risparmiare un sacco di tempo, perché potrete mostrare e visualizzare solo la parte del video di vostro interesse.
Che ne pensate? Conoscete un altro programma simile? Attendiamo i vostri commenti relativi a Snip Snip, il programma perfetto per tagliare parti di video. Quante volte, si desidera visualizzare solo la parte più interessante di un video lunghissimo? Ora il problema è risolto. Buon divertimento!

Tag: video, youtube

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes