12

Gen

Rendere file irrecuperabili

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

I file eliminati per sbaglio sono sempre un problema per gli utenti sbadati, che a volte, per fretta o poca attenzione cancellano documenti molto importanti. Sul web, esistono tantissimi programmi che permettono di recuperare i file eliminati, ma c’è una porzione di utenti che cercando applicazioni in grado di offrire la funzione opposta.
Infatti, alcune persone, dopo aver salvato i documenti importanti su una chiavetta usb, desiderano cancellare per sempre le tracce dei file in questione. Anche in questo caso, internet, offre una miriade di programmi creati appositamente per questo scopo. Ci sono utenti che hanno bisogno di assicurarsi della reale cancellazione di un file e per farlo, possono utilizzare programmi come SecureDelete.

 

Si tratta di un’applicazione particolare, sicuramente poco conosciuta ma molto professionale e utile a questo scopo. La caratteristica principale di questo programma è quella di “forzare windows” a sovrascrivere i dati da cancellare con altri nuovi dati. Questa azione, renderà i vecchi documenti davvero irrecuperabili per sempre.
Ci teniamo a precisare che quest’applicazione attualmente è disponibile sono in inglese. Non preoccupatevi, l’interfaccia intuitiva di Secure Delete, vi metterà a vostro agio fin da subito e in pochissimo tempo, vi ritroverete a smanettare all’interno del vostro disco rigido. Questo programma a prima vista può sembrare molto strano, ma in realtà offre un servizio esclusivo.
Gli utenti che utilizzano un computer condiviso, a volte, hanno la necessità di eliminare in maniera definitiva alcuni file ed è questa la principale caratteristica offerta da Secure Delete. Che ne pensate? È il software che fa al caso vostro? Conoscete altre applicazioni di questo tipo? Condividete insieme a noi la vostra esperienza e importante per classificare i programmi recensiti.
Buona eliminazione con Secure Delete!

Tag: gratis, programmi, rendere file irrecuperabile

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes