13

Gen

CES 2011: le fotocamere diventano social

di Sara Papis in: hi tech


Il Ces 2011 di Las Vegas sta presentando delle novità inedite per il settore della fotografia digitale. L’anno scorso, abbiamo avuto modo di vedere il lancio sul mercato della 3D camera di Sony, ma per il 2011, le fotocamere del futuro avranno un’impronta social!
Tra le aziende più famose del settore, ovviamente non poteva mancare Kodak, il brand famoso in tutto il mondo per la creazione di fotocamere d’alta qualità. La primavera 2011 sarà ricca di proposte dedicate al mondo digitale. Tra i modelli più in rilievo segnaliamo Kodak EasyShare Mini, si tratta della fotocamera più piccola realizzata da Kodak.

 

Questo dispositivo è dotato di zoom ottico 3X con grandangolo e uno specchio auto riflettente, ha una risoluzione da 10 MP con uno schermo luminoso LCD da 2.5 pollici, funzioni Smart Capture e Riconoscimento Facciale di Kodak, scena multipla e modalità colore. In Italia il lancio sul mercato è previsto per febbraio 2011, quando verrà venduta nei negozi al prezzo di 99 euro.
Preferite acquistare un modello più caro? Kodak vi accontenta con Easyshare Touch, fotocamera con schermo LCD touchscreen capacitivo da 4 pollici in HD. Questo gioiello della tecnologia, permette di registrare video in HD 720p modificabili direttamente dalla fotocamera. Attraverso il tasto share, l’utente potrà condividere le immagini direttamente online, per rendere l’esperienza fotografica ancora più social.
Kodak Easy Share Touch è dotata di risoluzione pari a 14MP, Zoom Ottico Scheneider Kreuznach 5X con grandangolo. Non mancano le funzioni di riconoscimento facciale, smart capture e modalità realistiche. Il prezzo per questo modello sarà di 149 euro, mentre l’uscita è prevista per maggio 2011.
Insomma, il 2011 sarà un anno ricco di novità per Kodac, voi quale versione acquisterete? Preparatevi a scattare foto professionali e d’alta qualità, questo è il futuro che ci aspetta per la fotografia amatoriale.

Tag: CES 2011, fotocamere digitali, Kodak

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes