13

Gen

Web 2.0: sito per affittare case vacanza

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Il web 2.0 ha portato i navigatori del web in una nuova era ricca di servizi. Per esempio sono nate le ricette 2.0 o i servizi social per rimanere sempre in contatto con amici e parenti, ma ogni giorno non mancano le proposte per il settore web 2.0.
Tra le novità del momento, segnaliamo Airbnb, il sito web che permette in modo semplice e veloce, di trovare un appartamento da privati nella località di vacanza o addirittura di affittare la propria casa, mentre si è in ferie. L’idea arriva dalla California, uno strumento web 2.0 che offre un servizio davvero impeccabile e interessante.

 

All’interno del portale, vengono caricati gli annunci da parte dei proprietari, quindi non preoccupatevi perché Airbnb, non lascia entrare le agenzie. Per trovare una casa basta inserire la città o il luogo di destinazione e volendo aggiungere la data del soggiorno o il numero di ospiti. Da quel momento, potrete ottimizzare la ricerca, per trovare case in affitto, adatte alle vostre esigenze.
Guardate le recensioni positive lasciate dagli altri utenti, scegliete la zona della città che vi interessa e inviate una richiesta di prezzo al proprietario. Le case proposte sono davvero molto carine, soprattutto se si cerca un affitto in una delle località europee più famose.
Per ogni appartamento i proprietari generalmente caricano più foto, tutte molto curate com’è nel loro interesse, e una breve descrizione, delle caratteristiche incluse nel prezzo come:internet, cucina, numero stanze e servizi di lavaggio.
Ovviamente, vi consigliamo di scegliere solo il miglior padrone di casa, ovvero quell’offerta che ha un indice di gradimento sempre piuttosto alto. In questo modo, non avrete più problemi a scegliere la casa delle vacanze! Che ne pensate? Pensare all’estate 2011 non è mai troppo presto, fatevi un’idea ora della località delle prossime ferie e prenotate su Airbnb la casa dei vostri sogni.

Tag: affittare casa vacanze, gratis, servizi online

Un Commento su “Web 2.0: sito per affittare case vacanza”

  1. Max
    ha scritto:
    13 gennaio, 2011, 19:32

    Un portale di affitti vacanze veramente interessante e ricco di offerte di alloggio è http://www.itineralis.com .
    Qui ho trovato e affittato diverse case vacanza al mare a prezzi molto economici.

    Ciao

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes