14

Gen

Cloud Gaming grazie a OnLive

di Sara Papis in: applicazioni online , Giochi , Tutto Giochi , VideoGiochi , Web

Quante volte abbiamo parlato di giochi online, della possibilità di scaricarli e di scoprire i portali più famosi? Davvero tante volte, ma questo settore è in continua evoluzione e oggi vogliamo analizzare nel dettaglio il settore Cloud Gaming. Il mondo dei servizi online è in continua espansione, a breve, tutte le applicazioni più famosi, i servizi innovativi, avranno la loro versione cloud.
La novità del 2010 del mondo dei videogames è stato Onlive, un servizio di videogiochi in streaming. Ora il servizio è pronto per funzionare e attende milioni di videogiocatori. Il servizio, offre la possibilità di scaricare e testare i giochi in maniera gratuita direttamente dal catalogo disponibile online. Non avete un computer di ultima generazione? Non preoccupatevi, perché i giochi verranno eseguiti su server remoti.

 

Il flusso video è “in streaming” sul vostro computer, come un film o un brano musicale. Se avete una connessione internet consistente (5 MB/sec è consigliabile), il risultato è lo stesso di come se il gioco fosse installato. Onlive offre il servizio di cloud gaming su qualsiasi sistema operativo, quindi preparatevi a entrare nel mondo dei videogiochi.
Onlive attualmente sta ottenendo un successo strepitoso in America, dove è disponibile anche in versione console al prezzo di 99 dollari. OnLive è disponibile installando il cliente (che pesa solo 5 Mb), e creando un account gratuito all’homepage del servizio.
All’interno del catalogo, sono disponibili i video giochi più caratteristici del momento. Se amate il mondo dei videogame, testare gratuitamente i vari titoli sarà un vero piacere. Ovviamente tutto in modo gratuito e veloce, che cosa desiderare di più?
Collegatevi ora su OnLive e preparatevi a un intrattenimento digitale mai visto!  Attendiamo le vostre considerazioni sul servizio cloud!

Tag: gratis, servizi online

Un Commento su “Cloud Gaming grazie a OnLive”

  1. baldambembololdoestragno
    ha scritto:
    27 gennaio, 2011, 21:01

    Vorrei tanto “dare una mia considerazione sul servizio cloud”, ma in italia non c’è -.-‘

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes