26

Gen

Filtro navigazione per bambini

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

attivare filtro navigazione

Quando si parla di sicurezza online, l’argomento principale è il filtro per navigazione sicura. Online sono tanti gli strumenti di questo settore, ma solo pochi, svolgono realmente la funzione desiderata. Infatti, se anche i vostri figli navigano online e buona abitudine, attivare un filtro che non gli permetta di vedere determinate pagine web.
Tra i programmi più popolari e sicuri, vi segnaliamo Parental Lock. Si tratta di uno strumento freeware, che permette di limitare la navigazione sul web a vostri figli. La protezione bambini sul web sta diventando sempre più necessaria per ovvi motivi e così potrete decidere quali siti possono essere visualizzati e rendere inaccessibili alcune pagine di Internet.

 

Parental Lock è un’applicazione gratuita, che permette l’impedimento dell’utilizzo di alcune funzionalità offerte dalla rete. Potrete impostare il programma, scegliendo che non visualizzi siti web con materiale e documenti inadatti ai più piccoli, fino a bloccare l’utilizzo di alcune applicazioni.
Va precisato che occorre aver installato il framework .NET di Microsoft, compatibile solo con i sistemi operativi Windows 2000 – Windows Xp. Un programma davvero fondamentale, nelle famiglie dove anche i più piccoli navigano senza blocchi su internet.
Ormai i siti poco raccomandabili sono innumerevoli, quindi si tratta solamente di una piccola protezione. Parental Lock permette ai genitori di dormire sogni tranquilli e soprattutto di gestire l’utilizzo in proprio d’internet, uno strumento che ormai fa parte della nostra quotidianità ma che deve essere utilizzato con rigore.
Conoscete altri servi per attivare un filtro di navigazione? A voi i commenti.

Tag: filtro navigazione, gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes