29

Gen

Search PSD, motore per cercare file psd per Photoshop

di Silu in: photoshop

Se siete dei grafici o dei web designer, saprete benissimo lavorare su Photoshop e su tutto il pacchetto Adobe. Beh molte volte si cercano online file PSD su cui poter poi rilavorare per mettere in pratica la propria creatività e fantasia personale. Navigando qua e là all’interno del web ho trovato una bella risorsa online che sicuramente può aiutarvi. Si tratta di Search PSD un motore di ricerca interamente dedicato al mondo dei file Photoshop.

Uno strumento di questo tipo può esservi d’aiuto nella ricerca di una determinata cosa su cui avete pensato di lavorare. Invece di iniziare da zero, che sarebbe troppo complicato, potete pensare bene di cercare all’interno dei file psd presenti sul database del servizio.

Il funzionamento è quello di un motore di ricerca, quindi entrando in homepage basterà digitare nel campo di ricerca apposito, la chiave che vogliamo far apparire. In pochi secondi si aprirà una nuova pagina nella quale si visualizzeranno tutti i risultati psd.

Navigandoli, vedrete che potrete scaricarli direttamente sul vostro computer ed aprirli su Photoshop per iniziare il lavoro. Oppure, per approfondire la conoscenza del file caricato da un altro utente, potete entrare nella pagina dettaglio, dove avrete possibilità di leggerne di più.

Qui, Search PSD consente il download, ma anche la condivisione su Facebook o addirittura la stampa. Inoltre, vi permette di lasciare un commento se lo desiderate, positivo o negativo quello che sia. Possibilità di visitare il sito ufficiale dell’autore (se presente).

Molto interessante come motore di ricerca per file psd su cui lavorare di creatività. Consigliato, anche perché gratuito e senza registrazione.

Tag:

Un Commento su “Search PSD, motore per cercare file psd per Photoshop”

  1. ha scritto:
    29 gennaio, 2011, 12:57

    Ottimo!
    Peccato che gran parte dei file siano coperti da copyright ;P

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes