30

Gen

Windows 7: bloccare sfondo desktop

di Sara Papis in: Windows 7

bloccare aggiornamento sfondi

Avete già scoperto come installare windows 7 sul vostro pc? Bene, allora oggi è il momento di scoprire, come bloccare le immagini di sfondo in continuo cambiamento. Siete stufi che vostro fratello, attivi sempre lo sfondo desto che cambia ad ogni minuto? È arrivato il momento di dire basta e di attivare un trucco che vi permetterà di risolvere il problema.
Per bloccare lo sfondo automatico di Windows 7, bisogna agire sul registro di sistema e impedire che l’immagine venga cambiata. In questo modo, i wallpaper non saranno cambiabili né dal desktop né dal menu contestuale di Windows.  Esistono tantissime applicazioni, che permettono di risolvere questo problema? In realtà no? Infatti, bisogna applicare un trucco per bloccare l’aggiornamento.

 

Andate su Start, digitare regedit , collegarsi dove trovate la seguente parola chiave: HKEY_CURRENT_USER\ Software\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Policies\ System. A questo punto,  dovrete creare na nuova stringa in “System”, facendo click destro sulla chiave e selezionando la voce Nuovo > Valore stringa dal menu contestuale, e rinominare quest’ultima in Wallpaper.
Alla stringa Wallpaper, dovete assegnare il valore interno del percorso della foto utilizzata come sfondo. Infine, create una nuova stringa, in “System”, facendo click destro sulla chiave e selezionando la voce Nuovo > Valore stringa dal menu contestuale, e rinominare quest’ultima in WallpaperStyle.
In questo modo, lo sfondo desktop risulterà bloccato per sempre e finalmente, non vedrete più cambiare lo schermo ogni minuto. Che ne pensate? ricordatevi, che avete sempre la possibilità di ripristinare la possibilità di cambiare sfondo, cancellando le stringhe create.

Tag: trucchi, Windows 7

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes