31

Gen

Sistema operativo contro attacchi: SmoothWall

di Sara Papis in: Sistemi Operativi

sistema operativo contro virus
Navigando online, le minacce sono sempre in agguato e proteggere il sistema operativo non è sempre semplice. Abbiamo già parlato della possibilità di scoprire i segreti di Windows, ma oggi, vogliamo offrirvi solo il meglio, presentandovi un sistema operativo molto originale.
La protezione del computer al giorno d’oggi è molto importante, ma a volte, anche gli antivirus più costosi non riescono a bloccare i virus più potenti. Per questo motivo, sono stati creati programmi sempre più completi e professionali, pronti a proteggere il sistema operativo da ogni tipo di virus. Alcuni sviluppatori, hanno deciso, di creare un intero sistema operativo a prova di virus, che si chiama SmootWall.

 

SmoothWall Express è un vero sistema operativo Linux, pronto a proteggere il vostro computer da qualsiasi tipo di attacco. Un prodotto potente e stabile, con un’interfaccia semplice e intuitiva, che permette di amministrare i vari processi anche gli utenti meno esperi. Attualmente SmoothWall è disponibile in versione multilingua e l’ultima versione è stata rilasciata il 6 ottobre 2010.
Per avere maggiori informazioni su questo sistema operativo davvero caratteristico, basta collegarsi al sito ufficiale di SmoothWall. Visitando il portale, potrete scoprire quanti strumenti interessanti sono stati integrati, per rendere il sistema operativo completamente invulnerabile ai virus. Provate a eseguire il download di SmoothWall, installatelo all’interno di un computer secondario e fateci sapere la vostra impressione.
Ovviamente, sarà difficile trovare su internet altri sistemi operativi di questo genere. La tecnologia si rinnova in continuazione, cercate di mantenere aggiornato anche il vostro computer.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes