1

Feb

Mappa reale disastri nel mondo

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Edis mappa in tempo reale disastri

Spesso si parla di mappe digitali, della possibilità di visualizzare mappa Social Network più utilizzati, ma avete mai sentito parlare di una mappa in tempo reale, relativa ai disastri nel mondo? Esiste davvero è si chiama EDIS, una mappa online, che permette di vedere in tempo reale le emergenze e i disastri nel mondo che avvengono in tempo reale.
Visualizzando EDIS, potrete vedere dove sono accaduti incidenti, attacchi di terrorismo, terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche e ogni altro genere di calamità. Una mappa che fa un po’ preoccupare sull’andamento del nostro pianeta, ma che mette di fronte alla realtà in cui ci troviamo. Edis è stata realizzata dall’associazione nazionale ungherese RSOE.

 

La mappa ha una grafica molto innovativa, sopra di essa, scorrono gli ultimi aggiornamenti (proprio come se fosse un telegiornale in diretta). Nella parte inferiore di EDIS invece è disponibile un archivio delle calamità in atto, o quelle accadute in passato che hanno avuto effetti dannosi per il pianeta. EDIS permette agli esperti e appassionati del settore, di scoprire quali meteoriti o asteroidi sono in avvicinamento verso la terra.
Il servizio offre una visualizzazione professionale grazie al supporto di Google Maps, mentre per l’aggiornamento delle news, le informazioni vengono reperite da fonti ufficiali internazionali, quindi si tratta di informazioni reali e documentate. Insomma, se volete essere sempre aggiornati sulla situazione del nostro pianeta EDIS è il servizio adatto a voi.
Ovviamente un costante aggiornamento, potrebbe evidenziare che i disastri ambientali sono in continuo aumento, cosa significherà secondo voi? Sarà vera la profezia del 2012?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes