2

feb

Secure Wipe, cancellare definitivamente file e cartelle dal computer

di Silu in: programmi gratis

Quante volte ci è capitato di voler cancellare definitivamente un file dal nostro computer, ma non siamo stati in grado di farlo? Beh online e offline esistono servizi e programmi che effettuano questa operazione. Vediamone uno in particolare. Si tratta di Secure Wipe un programma gratuito disponibile per tutti coloro che desiderano eliminare dal disco fisso un file o una cartella che non è più di loro interesse.

Eliminare cartelle e contenuti che non ci servono più è importante per mantenere pulito il nostro computer. In questo modo, possiamo avere tutto al posto giusto e non rischiare di ritrovare i file eliminati da qualche parte in giro per il desktop.

Così, in internet esistono alla nostra portata molti sistemi che consentono l’eliminazione definitiva di ogni tipo di file. Uno di questi, come ho anticipato è Secure Wipe.

Per poterlo utilizzare è necessario innanzitutto procedere con il download del programma dal sito Softpedia.com. Una volta che abbiamo installato il tool sul computer, possiamo iniziare con la cancellazione dei file.

Basterà impostare le opzioni dal menu in basso e scegliere la cartella o il file da eliminare. Inoltre, Secure Wipe consente di eliminare anche sottocartelle, quindi va in profondità cancellando tutto quello che è presente in quella determinata postazione.

Si tratta di un programma molto utile per chi lavora spesso con dati sensibili legati alla privacy. Attraverso il tool si possono cancellare in maniera definitiva questo tipo di dati, non causando nessun danno alla persona.

Secure Wipe è disponibile per tutte le piattaforme Windows, quindi Xp, Vista e 7. E’ supportato da architetture a 32 e 64 bit. Gratuito

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes