2

Feb

Trasportare brani cd sul computer

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

trasferire musica da cd a computer

Quante volte si parla di programmi che permettono di scaricare musica, ma avete mai pensato alla possibilità di trasportare i brani di un cd sul vostro computer? Da molto tempo i cd musicali sono diventati uno strumento obsoleto per ascoltare musica e grazie alle nuove tecnologie, la musica si ascolta in altri formati.
Apple ha creato il servizio iTunes per l’ascolto e l’acquisto dei brani in formato mp3, tutto avviene online in maniera semplice e intuitiva. Pero se in casa avete ancora dei cd musicali, esiste una possibilità per trasferire tutta la musica, all’interno del vostro computer. Il programma che vi permetterà d fare questo si chiama FreeRip.

 

Si tratta di un programmino completamente gratuito e risulta essere compatibile con quasi tutti i sistemi operativi (Windows Seven compreso). Dopo aver terminato l’installazione, tutto quello che dovrete fare, sarà inserire un cd all’interno del vostro letto e in maniera automatica, FreeRip, rileverà le tracce presenti, attivando la possibilità di salvare sul computer.
In questo modo la musica dei cd, nel giro di pochi minuti, sarà disponibile sul vostro sistema operativo e potrà esser trasferita in modo veloce sul vostro lettore mp3. Vi consigliamo vivamente di convertire tutti i brani in mp3 per evitare di avere problemi di compatibilità con lettori che non riescono a leggere il formato WMA o Wave.
Conoscete programmi migliori? Volete provare qualcosa di esclusivo? Provate FreeRip e vedrete che trasferire musica da cd a computer non sarà è stato mai così semplice.   Che ne dite? È arrivato il momento di dire addio per sempre ai cd.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes