4

Feb

SpeakingImage, servizio per condividere immagini con annotazioni

di Silu in: applicazioni online


Se siete alla ricerca di un servizio che vi consenta di condividere immagini con annotazioni e note, posso consigliarvene uno davvero molto interessante. Si tratta di Speakingimage, un servizio Web-based che permette a tutti i suoi utilizzatori di poter effettuare la condivisione di immagini di vario tipo.

Se ad esempio stiamo lavorando su una determinata immagine e vogliamo condividere il lavoro con altre persone del team o con i nostri amici, possiamo via web.

Per iniziare ad utilizzarlo è necessaria la registrazione. Il servizio è totalmente gratuito. Basterà entrare all’interno e cominciare con il caricare un’immagine. A questa, una volta che l’abbiamo a nostra disposizione, possiamo aggiungere note, marker, figure geometriche e molto altro.

Date pure sfogo alla vostra creatività, per rendere il lavoro totalmente fantasioso e comprensibile per chi si trova dall’altra parte. Chi sarà collegato via web e condividerà l’immagine, potrà a sua volta aggiungere i suoi dettagli e le sue modifiche.

Ad ogni momento avete la possibilità di leggere le istruzione per capire al meglio il funzionamento del servizio. Lo consiglio a chi ama condividere le proprie creazioni, lasciando qualche appunto per chi poi dovrà vederlo.

Vi lascio con uno dei video dedicati a SpeakingImage. Non è l’unico per capire l’utilizzo del servizio. Se entrate all’interno del sito ufficiale, potrete seguire tutti i tutorial dedicati a questo interessante tool. Date un’occhiata, potrebbe tornarvi utile.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes