12

Feb

Pen.io, creare pagine web online da condividere in un click

di Silu in: applicazioni online

Avete sempre desiderato creare una pagina web con i vostri racconti, da poter modificare in qualsiasi momento? Beh esistono molti metodi per farvi conoscere o soltanto per sfogare la vostra voglia di scrittura. Potreste aprire un blog, o semplicemente una pagina web con Pen.io servizio Web-based gratuito di cui voglio parlare quest’oggi in questo mio post.

Pen.io è un servizio molto carino, consigliato a tutti coloro che magari si trovano ad utilizzare internet e i suoi strumenti da poco. In particolare con Pen.io è possibile pubblicare una pagina web con del testo personalizzato, inserendo anche video da Youtube.

Pen.io è un servizio ideale per mettere mano alla creazione di Lyrics, di riassunti, per pubblicare ebook, per condividere dei poemi o delle parti di codice. Si può anche disegnare un tutorial su come usare Pen.io e fare moltissimo altro. Tutte le sue funzionalità le potete trovare all’interno della Pagina dedicata alle idee.

Ma veniamo a noi e a come utilizzare Pen.io. Innanzitutto entriamo in homepage e scegliamo un nome per la nostra pagina. La inseriamo nel campo di testo Name e di seguito digitiamo una password. Fatto questo, clicchiamo su “Create a Page” e in men che non si dica ci troveremo un editor di testo completamente bianco.

All’interno di questo editor possiamo iniziare a scrivere il testo che vogliamo condividere, inserendo anche codice html per aggiungere link o video da Youtube o soltanto per inserire un collegamento ad un’altra pagina creata sempre su Pen.io.

Nel momento in cui andiamo a concludere, clicchiamo su “Save” e di seguito avremo la nostra pagina raggiungibile al dominio http://nome.pen.io ed editabile in qualsiasi momento. Per il titolo della pagina funziona allo stesso modo.

La pagina web è condivisibile in tutti i maggiori social network del momento, come Facebook o Twitter.

Che ve ne pare, può piacervi un servizio come Pen.io?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes