14

Feb

Nokia: prime immagini smartphone WP7

di Sara Papis in: Aziende , Cellulari , hi tech , Microsoft , Telefonia

Nokia e Microsoft
La settimana scorsa abbiamo parlato di Nokia e7 e nello stesso periodo, moltissimi portali online, parlavano della possibilità di un accordo tra Microsoft e Nokia. L’accordo di collaborazione è avvenuto con successo e questa scelta ha attivato l’adozione di Windows Phone 7 per i dispositivi dell’azienda finlandese.
In rete sono apparsi i primi screenshot dello smartphone Nokia che integrerà questo sistema operativo, il primo concept ufficiale di Nokia. Addio al famoso Symbian, anche Nokia da il benvenuto a Windows Mobile in una veste molto innovativo.

 

Probabilmente, anzi quasi certamente, le immagini pubblicate in anteprima mondiale dal popolare blog inglese sono reali. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni il telefono che potete ammirare nell’immagine, sarà il modello che debutterà entro il prossimo trimestre nel mercato della telefonia.  Vi presentiamo in maniera ufficiale, il frutto della collaborazione tra Nokia e Microsoft.
Il design è sottile ed elegante, tipico degli ultimi modelli targati LG e HTC, ma è difficile capire se si tratta di uno smartphone di fascia alta (con prezzo e caratteristiche tecniche elevati) oppure di un social-fonino. A prima vista sembra un mix tra Nokia N8 e Nokia c7, anche se ovviamente per il momento non si hanno informazioni ufficiali sull’hardware integrato.
Voi che ne pensate a prima vista? Secondo voi, quali saranno le caratteristiche integrate che renderanno questo smartphone, davvero unico e inimitabile? Nokia e Microsoft questa volta l’hanno fatta grossa, secondo voi, la partnership reggerà la concorrenza del mercato mondiale?

Tag: Microsoft, nokia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes