23

Feb

Hard disk esterno sempre attivo con NoSleepHD

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Programma per attivazione costante harddisk
Chi utilizza ogni giorno gli hard disk esterni, sa quanto sia importante tenere sempre attivi questi dispositivi, in modo da non rischiare una fusione del “motore”. Il motore del computer è l’hard disk e ovviamente anche quello esterno, deve essere mantenuto sempre acceso per essere pronto in caso di ogni evenienza.
Come fare per tenere sempre attivo l’hard disk esterno? Semplice, basta utilizzare NoSleepHD. Si tratta di un programma freeware e open source, realizzato per tenere il vostro hard disk esterno sempre attivo. Ricordiamo a chi non lo sapesse, che solitamente, questi dispositivi non restano sempre accesi, perché dopo un periodo di tempo è previsto un periodo di inattività.

 

Il problema di fondo, che non è certo quello dello stand by – anzi, a ben guardare questo è positivo perché significa risparmi energetico, ma quando si ha la necessità di utilizzare l’hard disk, in questo caso bisogna attendere la riattivazione del dispositivo che ovviamente ci mette qualche secondo prima di essere disponibile.
Con NosleepHD i problemi sono risolti, infatti, potrete decidere voi l’intervallo di tempo in cui rendere disponibile l’hard disk. La caratteristica principale di questo programma è la possibilità di scrivere ogni tot minuti un piccolo file sul dispositivo, in questo modo, tutto resterà attivo e non si dovrà attendere qualche minuto al momento della riaccensione.
Un piccolo software indispensabile per chi utilizza hard disk esterni, disponibile direttamente sul sito http://nosleephd.codeplex.com/releases/view/25489. Che ne pensate? State cercando un programma di questo tipo, provate le funzioni integrate da NoSleepHD e buon divertimento.

Tag: applicazioni, gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes