24

Feb

SendGenie programma per inviare file via drag&drop

di Silu in: programmi gratis

Se ancora una volta siete alla ricerca di un programma che vi consenta di condividere ed inviare file con amici o colleghi, ne ho una bello pronto da consigliarvi. Si tratta di SendGenie un programma gratuito disponibile per piattaforma Windows e Mac che permette attraverso un semplice drag&drop dal desktop di condividere file con altri utenti.

Qui su Stilegames ne abbiamo visti diversi di servizi e programmi dedicati al file sharing. Beh tutto molto validi, non c’è che dire. Però questo SendGenie è l’unico a mio avviso che vince per facilità d’uso e per piacevolezza nell’interfaccia.

Il programma è davvero molto semplice da utilizzare. Per poter provare è necessario scaricare il client sul proprio computer. Una volta che l’abbiamo installato, possiamo iniziare a condividere file, come immagini, video, testo e molto altro.

SendGenie sarà rintracciabile nella parte bassa del desktop. Richiamandolo all’attenzione, basterà trascinare il file da condividere all’interno della schermata e di seguito inviare. I destinatari non iscritti all’applicazione riceveranno una mail contenente un link, che cliccato rimanderà al file condiviso. Coloro invece che hanno installato il programma potranno vedere i file condivisi direttamente all’interno di una cartella del proprio sistema operativo.

Oltre a queste funzionalità, SendGenie consente di inviare in modo veloce il contenuto della clipboard e se lo si desidera, si può anche ridimensionare le immagini che inviamo agli amici.

Molto semplice, ve l’ho detto. SendGenie è gratuito e non richiede registrazione, ma una veloce installazione. Funziona su piattaforma Windows e Mac.

Tag:

Un Commento su “SendGenie programma per inviare file via drag&drop”

  1. yoda
    ha scritto:
    25 febbraio, 2011, 15:08

    Segnalo filenger, che ricorda molto Sendgenie. lo definirei un live messenger che permette il p2p.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes