2

Mar

Jimpl Image Splitter: convertire, ridimensionare e suddividere le immagini

di Silu in: applicazioni online

Oggi voglio condividere con voi un servizio davvero molto carino ed interessante riguardante le immagini. Si tratta di Jimpl Image Splitter un servizio Web-based gratuito che consente a tutti i suoi utilizzatori di poter effettuare diverse azioni sulle immagini di cui si dispone, come ritaglio, conversione e suddivisione in più parti.

Con le immagini possiamo solitamente svolgere molte azioni online. Molti sono i servizi che si dedicano principalmente a questa realtà e già diverse volte abbiamo parlato di ritaglio immagini, di conversione e di suddivisione.

Oggi parliamo di queste tre attività in un’unica soluzione, attraverso l’utilizzo di Jimpl Image Splitter. Questo servizio consente, come ho anticipato, di poter convertire, ridimensionare e suddividere le fotografie che abbiamo, dalla stessa postazione.

I formati supportati sono diversi: abbiamo a nostra disposizione bmp, jpg jpeg, gif e ico. Carichiamo dalla pagina iniziare un’immagine con uno di questi formati e di seguito scegliamo quale azione intraprendere.

Come appena detto, possiamo utilizzare il convertitore per modificare l’estensione dell’immagine. Possiamo scegliere di ridimensionare l’immagine in questione, scegliendo le misure che preferiamo o seguendo quelle consigliate dal servizio e se vogliamo possiamo suddividere la foto in tante piccole parti da utilizzare poi come un bel puzzle. Per quest’ultima attività abbiamo a disposizione colonne e righe per suddividere al meglio ogni riquadro.

Alla fine di tutto il procedimento possiamo salvare la nuova immagine via file zip sul nostro computer.

Jimpl Image Splitter è un servizio del tutto gratuito che non richiede registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes